LABORATORIO APPROVATO DAL CONSIGLIO DIRETTIVO DELL'ASSOCIAZIONE IN DATA 20.12.10

Presidente: MARGHERITA DI PINTO

martedì 16 novembre 2010

Segnalazione del Presidente di Comitato

Primo appuntamento con HITCHCOCKIANA, ciclo di presentazioni e proiezioni dedicate al mago del brivido, organizzate in collaborazione con il DAMS Cinema e il gruppo universitario “Gli ultracorpi”.
Bibliomediateca – 19 novembre 2010, ore 20.30


Venerdì 19 novembre 2010, alle ore 20.30 presso la Bibliomediateca, appuntamento inaugurale di HITCHCOCKIANA, con la presentazione di tre novità editoriali dedicate all’intramontabile maestro del brivido Alfred Hitchcock.
I tre volumi – Gli uccelli di Alfred Hitchcock di Danilo Arona (Edizioni Unmondoaparte, 2010); Hitchcock. Il volto e la cosa di Beatrice Balsamo (Mimesis edizioni, 2010) eHitchcock e la vertigine interpretativa di Sandro Fogli (Romano editore, 2010) – saranno introdotti dagli autori stessi, presenti in sala insieme alla professoressa Giulia Carluccio per una tavola rotonda in cui si farà il punto sulla recente editoria italiana dedicata al regista. Introduce: Sonia Del Secco (Museo Nazionale del Cinema). A seguire proiezione del film Gli Uccelli di Alfred Hitchcock.
HITCHCOCKIANA è un ciclo di presentazioni e proiezioni dedicate ad Alfred Hitchcock, organizzato in collaborazione con il DAMS Cinema e, in particolare, con Giulia Carluccio, docente di Storia del Cinema Nordamericano. Il ciclo della Gromo rientra in un più ampio programma di iniziative su Hitchcock, comprensivo, per i primi mesi del 2011, di un workshop universitario e di una grande rassegna al cinema Massimo (a partire da febbraio).

Nessun commento:

Posta un commento